Ricerca

L’Europa entra in classe

Le classi 2D e 2E del plesso Pisani hanno fatto uno speciale viaggio attraverso i Paesi dell'Unione Europea ...rimanendo al Lido!

Utente VEIC840006-psc

da Veic840006-psc

0

Le classi 2D e 2E il 13 febbraio hanno avuto la possibilità di fare un viaggio meraviglioso in un unico giorno in giro per l’Europa! Come? Grazie alle proposte per le scuole da parte degli Itinerari Educativi del Comune di Venezia, in collaborazione con l’Ufficio Europe Direct, i nostri allievi hanno potuto “viaggiare” attraverso i 27 Paesi dell’Unione Europea.

Divisi in tre squadre miste, si sono cimentati con domande sulla cultura, storia, geografia e sport dei diversi stati membri. Hanno potuto incarnare lo spirito di collaborazione, inclusione, democrazia e promozione della pace che caratterizzano l’identità culturale europea.

Giocando, divertendosi e scoprendo anche qualcosa di nuovo hanno sperimentato concretamente il motto dell’UE “Unità nella diversità”.